Collaborazione Bon Tajer




Bentrovati nel mio blog , oggi con immenso piacere voglio farvi conoscere L’agriturismo 
 i loro alloggi turistici e i loro ottimi prodotti  DoloMais  croste di polenta delle Dolomiti.


Immersi nel verde delle dolci colline di Lentiai,  in provincia di Belluno, alle porte delle Dolomiti UNESCO e del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. La natura, con la sua bellezza, che si può vedere e respirare al Bon Tajer è certamente il fulcro della filosofia del locale.


Il nome Bon Tajer, che in dialetto bellunese significa “Buon Tagliere”, deriva dal fatto che molti dei piatti proposti dall'agriturismo vengono serviti direttamente su un tagliere di legno, e cosa più importante oltre il 50% dei prodotti utilizzati nell'agriturismo sono coltivati e allevati direttamente dalla stessa azienda agricola.
 Inoltre tutto il locale è costellato da oltre 800 taglieri dipinti da artisti di tutto il mondo: una collezione unica, in continuo aumento, che caratterizza il locale e lo rende meta interessante per molti appassionati e curiosi.




Ringrazio l'azienda per avermi inviato DoloMais  croste di polenta delle Dolomiti , sono state inizialmente adoperate come guarnizione dei piattie li ho voluti preparare così un sfizioso antipasto 


 Lavate la scarola, scottatela per un minuto in acqua bollente salata e scolatela. Strizzatela, tagliatela a pezzetti e fatela stufare per circa 5 minuti in una padella con 2 cucchiai di olio, l'aglio , i capperi, le olive, i pinoli e il peperoncino; salate e pepate
 A fine cottura eliminate l'aglio dalla scarola.
Impattate a piacimento.


Che dire una vera specialità
 Le DoloMais si possono gustare sia da sole ma sopratutto per creare tantissime ricette sfiziose dando sfogo alla vosta fantasia !

UNA CENA O UN SOGGIORNO AL BON TAJER SONO ESPERIENZE A 360° CHE SODDISFANO IL PALATO MA ANCHE L’OCCHIO, L’INTELLETTO E L’ANIMO.



 Per Informazioni e Prenotazioni
L’Agriturismo Bon Tajer è sempre a disposizione per la preparazione di menù personalizzati, anche vegetariani e vegani. Per informazioni o prenotazioni è possibile compilare il modulo qui accanto http://bontajer.it/contact/oppure telefonare direttamente al numero 0437 751105.

Azienda Agricola Tremea Ramona
via Colderù 112/A, loc. S. Gervasio
32020 – Lentiai (BL)

 Non dimenticatevi di seguirli sulla loro pagina Facebook
Un bacio al prossimo post Lina .

CONVERSATION

Cookie e Policy

Pubblicità