Collaborazione con Lattebusche Alta Qualità




Buon Pomeriggio a tutti voi che mi seguite!
Oggi voglio parlavi di una mia nuova collaborzione avuta con l'azienda Lattebusche Alta Qualità!
Lattebusche è una cooperativa operante da oltre 60 anni nel settore lattiero caseario, con sede a Busche, nel Bellunese, zona incontaminata e ricca di pascoli, con una lunga tradizione nell’allevamento del bestiame. Caratterizzato da un clima rigido con abbondanti precipitazioni nevose durante il periodo invernale e da estati brevi e fresche, il Bellunese rappresenta, anche per il carattere della gente, il tipico ambiente alpino, orgoglioso delle proprie tradizioni tramandate nel tempo attraverso l’esperienza e la narrazione orale.
Ora voglio mostrarvi cosa mi hanno mandato per poterlo provare:



Il formaggio Piave DOP nasce in provincia di Belluno, ai confini del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, dove i foraggi, ricchi di infiorescenze, attribuiscono al latte particolari caratteristiche organolettiche.
Il Piave DOP Vecchio Selezione Oro è un formaggio duro, a pasta cotta, compatta, di tonalità paglierino che si distingue per una leggera sfogliatura e l'assenza di occhiatura.
La costa è liscia, regolare e di un colore ocra intenso.
Grazie ad una stagionatura di almeno un anno,acquisisce aromi e sapori che lo rendono unico e che lo differenziano da tutti gli altri formaggi.
La sua peculiarità è quella di rimanere sempre dolce, mai piccante, e di avere un gusto fruttato e molto intenso, con una forte persistenza al palato.




Caratteristiche 

Stagionatura: oltre 12 mesi.

Formato: forme da 6Kg circa.
Modalità D'uso: ottimo da usare a scaglie in aperitivo, esalta i grandi piatti della cucina italiana se utilizzato come formaggio da grattugia.


Io sinceramente lo provato grattugiato su un primo favoloso dove potete trovare la ricetta qui>>>> Farfalle con sugo di Salsicce
E' possibile acquistare sul loro sito Online ma si possono trovare i loro prodotti anche su Amazon ed Ebay, vi lascio i link per poter restare sempre aggiornati:
Facebook: https://www.facebook.com/lattebusche/?fref=mentions 
Volevo ringraziare l'azienda che mi ha dato questa opportunità.
Un bacio e alla prossima!




CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Cookie e Policy

Pubblicità