Reoli Olio spalmabile extra vergine d’oliva o di semi di girasole



Buongiorno!
Nel mio blog oggi ospito una nuova collaborazione si tratta di Reoli un'azienda che produce prodotti al 100% vegetale Italiana.
Reoli  produce grassi vegetali spalmabili a base di oli di alto pregio, valorizzando su scala industriale una ricerca universitaria italiana e un brevetto mondiale.
I prodotti Reolì sono attualmente realizzati con olio Extra-Vergine d’oliva (Reolì Extra-Vergine) o con olio di semi di Girasole (Reolì Girasole), entrambi presenti al 60% in una emulsione con un contenuto finale di grassi pari al 79%.
Vi starete chiedendo che è solo burro?
Ma non è così, sono un alternativa a burro e margarina è un grasso spalmabile tutto vegetale
zero Colesterolo senza Olio di Palma senza Aromi senza Coloranti senza Lattosio senza Glutine no Grassi Idrogenati) 
Sinceramente questi prodotti sono stati una sorpresa anche per me perchè non credevo che ci fosse una cosa del genere, ho sempre usato il solito burro.
Ho provato entrambi e vi dico che è stata la scoperta più bella che avrei potuto fare, un sapore delicato e leggero non appesantisce.




Ora voglio mostrarvi alcune ricette fatte con entrambi:

Ho deciso di usarlo per fare un magnifico dolce e la cosa che mi ha lasciato senza parole è stata la morbidezza e il sapore, i miei figli e la mia famiglia lo hanno divorato tutto.
Torta con gocce di cioccolato
Ricetta:
280 g latte
180 g burro
200 g zucchero semolato
2 uova intere+ 1 tuorlo 
380 g farina
una bustina lievito per dolci
un pizzico di sale fino
una bustina vanillina
gocce di cioccolata q.b

Procedimento:
Mettere in una ciotola il latte, burro, zucchero e uova e amalgamare con un frullino per un minuto.
Aggiungere la farina, il lievito, il pizzico di sale, la vanillina e amalgamare ancora per un altro minuto.
Quando il composto sarà ben amalgamato versare il composto in uno stampo per dolci e alla fine distribuire sulla superficie le gocce di cioccolato e infornare in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 30 minuti.
Io vi consiglio di imburrare lo stampo e non mettere la farina sotto ma solo burro così sarà più facile estrarre la torta dallo stampo.




Reoli Extra-Vergine 

Invece con questo ho deciso di fare una cena leggera, ho cucinato le scaloppine di pollo al limone.
Questa è una ricetta che faccio spesso ma quando ho provato questo spalmabile Extra Vergine ho subito notato la differenza, di solito quando faccio le scaloppine con il solito burro la cremina è sempre stata gialla e pesante da digerire invece usando questo prodotto vi posso garantire che sono state così leggere che anche mio marito ha notato subito la differenza.
Il sapore è stato subito delicato e la cremina molto gradevole al mio palato ma sopratutto quello di mio marito.




Ottimi  per insaporire carni...mantecare risotti.. preparare dolci... e se proprio volete assaporarne tutta la bontà.. spalmatelo su una fetta di pane.



Reoli prodotti di ottima qualità e leggeri un sapore senza il retrogusto cosa aspettate a provarli?
presto tante nuove ricette!
Potete seguire Reoli qui:
Sito Web.....> www.reoli.it
Facebook....> https://www.facebook.com/reoli100x100vegetale/

Un bacio alla prossima!
Un grazie va all'azienda che mi ha dato questa bellissima occasione per poter provare i suoi prodotti.
Grazie!!






CONVERSATION

13 commenti:

  1. Ciao, dunque mi piace che siano realizzati con olio Extra-Vergine d’oliva e senza lattosio :-) ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo prodotto davvero soprattutto per le intolleranti al lattosio some me

      Elimina
  2. Ottimo prodotto soprattutto se privo di lattosio per le intolleranti come me

    RispondiElimina
  3. L'olio spalmabile è la prima volta che lo vedo, mi attira un sacco sinceramente

    RispondiElimina
  4. Non immaginavo ci fosse una alternativa al burro e alla margarina... sono davvero sorpresa !

    RispondiElimina
  5. un prodotto nuovissimo per me ottimo davvero ...specie perche lo possono usare tutti

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato questo tipo di prodotto, non sapevo nemmeno che esistesse, ora lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  7. Non lo conoscevo onestamente! Ora credo che debba assolutamente far parte della mia dispensa :D super utile

    RispondiElimina
  8. Mi attira moltissimo!L'idea dell'olio spalmabile è perfetta per pasti estivi freschi e leggeri

    RispondiElimina
  9. ma è una genialata questo prodotto! io sono intollerante al lattosio e la margarina non mi fa impazzire, anzi! lo voglio assolutamente provare

    RispondiElimina
  10. la tua preparazione ha un aspetto davvero delizioso, non conoscevo quest'olio ma sono proprio curiosa di provarlo, sembra ottimo

    RispondiElimina
  11. Sembra davvero buono non l'ho mai provato mi hai incuriosita tanto devo rimediare ^_^ .

    RispondiElimina

Cookie e Policy

Pubblicità