Dolce Vita

Dolce Vita



Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di una dolce collaborazione avuta con Dolce Vita 
I prodotti Dolce Vita, grazie a ingredienti naturali brevettati, ricchi di fibre, vitamine e amminoacidi e con basso apporto di zucchero e di sale, hanno tutti basso indice glicemico e favoriscono la riduzione del colesterolo e del peso corporeo, pur mantenendo il buon gusto dei tradizionali alimenti che siamo ogni giorno abituati a consumare nelle nostre ricette. 
Dolce Vita è la la prima linea di alimenti utili per contrastare la sindrome metabolica ma senza rinunciare al gusto.

Il CIOCCOLATO DOLCE VITA è totalmente privo di zuccheri.
Presenta pertanto un basso indice glicemico che lo rende un cioccolato ideale per diabetici e per tutti coloro che vogliono alimentarsi in modo sano.


Esistono infatti 4 diversi tipi di cioccolato:
  • CIOCCOLATO FONDENTE BRAIN, per migliorare concentrazione e benessere della mente
  • CIOCCOLATO FONDENTE LOVE, per il benessere sessuale e la vitalità di coppia
  • CIOCCOLATO FONDENTE ENERGY, per alimentare l’energia
  • CIOCCOLATO FONDENTE ANTI-AGE, per rallentare l’invecchiamento
Io ho provato il cioccolato Love e Brain e devo dire che ne sono rimasta molto ma molto soddisfatta, un sapore eccezionale niente a che vedere con altri tipi di cioccolata di altre marche.
I miei figli lo hanno divorato subito, mi hanno dato un pezzettino di uno e un'altro pezzettino dell'altro poi il restante lo hanno tenuto solo per loro, ciò significa che è stato di loro gusto.
Al cioccolato sono riconosciute dalla comunità scientifica proprietà antiossidanti, protettive per il cuore, per il sistema circolatorio e proprietà migliorative dell’umore. 
Uno studio recente realizzato dall’istituto di dietetica e salute di Mainz ha dimostrato come 42 grammi di cioccolato fondente (con almeno l’81% di cacao) al giorno aiutano a perdere il 10% di peso


La PASTA DOLCE VITA è una pasta di semola di grano duro con aggiunta di chitosano 3% viene realizzata attraverso un normale processo di pastificazione miscelando la poliglucosamina (3%) alla semola di grano duro tradizionale, con un trattamento interamente meccanico senza additivi chimici, in modo da conservare intatte le proprietà del gusto, cottura e sapore.
 Contiene chitosano a basso peso molecolare estratto dal guscio dei crostacei che riduce l’assorbimento dei grassi ossidati assunti con l’alimentazione e pertanto aiuta anche a mantenere un adeguato livello di colesterolo nel sangue. Nell’ambito di una dieta ipocalorica, Dolce Vita può sostituire la normale pasta come valido supporto per mantenersi in forma.


DOLCE VITA è una farina speciale, prodotta con un metodo brevettato INTEGRALBIANCO® che libera la fibra solubile dalla parte legnosa della crusca e la rende immediatamente biodisponibile, apportando benefici alla salute. Un risultato reso possibile dalla collaborazione con l’Università di Bologna e testato da due studi dell’Università di Pavia.
E' una farina a basso indice glicemico in quanto fonte di fibre solubili. La maggioranza degli ARABINOXILANI (fibra solubile primaria nei cereali) non è però naturalmente biodisponibile nella farina di grano, in quanto strettamente connessa a cellulosa e lignina. INTEGRALBIANCO® ha sviluppato una tecnologia di catalisi enzimatica in grado di disgregare le matrici vegetali della crusca di grano e di massimizzare la biodisponibilità di quelle fibre solubili altrimenti non sfruttabili dall’organismo.

DOLCE VITA è una farina base di tipo “0”, adatta a tutti gli usi di cucina, avendo aspetto e caratteristiche organolettiche di una tradizionale farina bianca. Le fibre “solubili” assorbono acqua formando un gel che determina un rallentamento dell’assorbimento dei nutrienti. Il gel prodotto nello stomaco e gli acidi grassi frutto della fermentazione nel colon imprigionano infatti grassi e zuccheri, contribuendo a ridurre l’innalzamento della glicemia postprandiale. Le fibre solubili hanno una funzione prebiotica. Creando un substrato favorevole alla crescita dei batteri probiotici, facilitano la digestione, mantengono il colon in salute e aiutano a rafforzare le difese immunitarie. 
Preso vi mostrerò le ricette fatte con questi prodotti, potete seguire l'azienda qui:
Sito Web: www.dolcevitafood.com 
Youtube: www.youtube.com
















CONVERSATION

2 commenti:

  1. Ma che bontà tutto delizioso specialmente il cioccolato 😋

    RispondiElimina
  2. ciao carinissimo il tuo blog, non conoscevo questa azienda, adoro il packaging delle confezioni,sicuramente saranno ottimi prodotti.
    mi sono aggiunta ai tuoi folowers con molto piacere,se ti va passa anche da me http://lisabeautycase.blogspot.it/

    RispondiElimina

Cookie e Policy

Pubblicità