EMS Basic

Buzzoole EMS Basic 





Ciao a tutti oggi vi voglio parlare di EMS Basic ( Energy Management Service Basic) 
E' un servizio ideato da Tecno per il monitoraggio e la gestione dei consumi energetici generali di un sito.
Si tratta di un unico dispositivo che permette di valutare i propri consumi effettuati e se c'è uno spreco o un problema tutto questo con l'istallazione di un contatore  istallato da Tecno sull'energia elettrica consentendo di inviare direttamente ad una piattaforma web i consumi di energia attiva e reattiva.
La trasmissione dei dati avviene tramite GSM senza costi aggiuntivi.




La piattaforma programmata sulle specifiche esigenze del cliente, consente di creare dei Report personalizzati, di effettuare dei controlli  tra i consumi di diversi periodi e diversi siti, creare appositi indicatori di prestazione (KPI), verificare i risparmi energetici ottenuti a seguito di interventi migliorativi e controllare in generale i costi energetici monitorati.
La stessa piatta forma consente di impostare degli "Alert personalizzati" per il controllo dei livelli di soglia con conseguente riduzione degli sprechi.
Gli esperti in gestione dell'energia di Tecno ( EGE certificati UNI CEI 11339 ) offriranno un supporto continuativo nella gestione della piattaforma, analizzando attraverso i dati monitorati, le prestazioni energetiche del sito e produrranno dei report periodici dettagliati sulla gestione dell'energia.
Tutto questo significa avere un monitoraggio utile ai fini di migliorare e ottimizzare i consumi e avere un intervento immediato sugli sprechi e perdite.
Il servizio  non presente costi di istallazione, ma prevede il costo di un abbonamento mensile o annuale ed è rivolto alle piccole e medie imprese.





CONVERSATION

11 commenti:

  1. davvero molto interessante, ed è un aiuto contro gli sprechi e le perdite! :)

    RispondiElimina
  2. mi hai molto incuriosito, se si può risparmiare è sempre bene!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, il risparmio energetico e la riduzione degli sprechi sono oramai in primo piano.

    RispondiElimina
  4. Molto utile, ormai il risparmio energetico è un problema che coinvolge tutto il mondo

    RispondiElimina
  5. Molto utile, ormai il risparmio energetico è un problema che coinvolge tutto il mondo

    RispondiElimina
  6. Wow deve essere interessante..peccato che non ci capisco nulla di informatica :(

    RispondiElimina
  7. Davvero interessante, non lo conoscevo ma penso che possa diventare molto utile. Eliminando gli sprechi si può risparmiare sulla bolletta. peccato che per il momento sia rivolto solo alle imprese.

    RispondiElimina

Cookie e Policy

Pubblicità